10 settembre 2016

Rotolini di pancarrè alla Nutella

I rotolini di pancarrè alla Nutella sono dei deliziosi dolcetti senza cottura che si preparano in un attimo.

Più che una ricetta vera e propria questa è un'idea golosissima che mi è venuta in mente pochi giorni fa, quando ero a casa ed avevo un'irrefrenabile voglia di dolce..ma nessuna intenzione di accendere il forno o di mettermi ai fornelli! 😝

Gli amanti del cioccolato e soprattutto della Nutella non possono proprio perderseli: servono solo tre semplicissimi ingredienti e in dieci minuti di tempo otterrete un golosissimo dolce che conquisterà proprio tutti 😋

Rotolini di pancarrè alla nutella

Ingredienti per 6 persone
6 fette di pancarrè
100 g di Nutella
q.b. di farina di cocco


Dopo aver tolto i bordi, appiattire delicatamente le fette di pancarrè con un mattarello. 

Spalmare su ogni fetta un po' di Nutella, quindi arrotolarla su se stessa stringendola bene. 

Con l'apertura rivolta verso il basso, tagliare le due estremità irregolari e poi dividere il rotolo in due. 

Fare aderire ai lati un po' di farina di cocco, far colare la nutella sui rotolini con l'aiuto dei rebbi di una forchetta e servire.

Rotolini di pancarrè alla nutella

Rotolini di pancarrè alla nutella

6 commenti

  1. Ricettina veloce facile e molto golosa. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Goduriosissimi e troppo golosi,non immagini l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire:)).
    Un bacione,grazie mille per la condivisione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Questo è un attentato alle mie papille gustative...mamma mia che bontà :)
    Basta davvero poco per preparare una merenda super golosa, ottimo!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  4. Ciao Sanny sono di nuovo Rosy,ti volevo dire che ti ho risposto direttamente nel mio blog;)
    Un bacione:))

    RispondiElimina
  5. Dove c'è la nutella ci sono io...troppo golosi questi rotolini...bravissima!

    RispondiElimina
  6. STO IMMAGINANDO LA LORO BONTA', LI ADORO, PIU' FACILI DI COSI'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina